Certificazioni

Lavorare nel rispetto delle certificazioni è il metodo di V.G. srl. Il rispetto dei protocolli e delle metodiche di lavoro è il nostro modo di garantire un prodotto sempre ben fatto, collaudato e conforme alle specifiche richieste.

UNI EN ISO 3834

La V.G. srl sta lavorando per certificarsi secondo UNI EN ISO 3834 per aumentare la qualità del processo speciale di saldatura svolto interamene all’interno dell’azienda.

Ad oggi il personale addetto al processo speciale di saldatura è qualificato secondo norma UNI EN ISO 9606-1:2013 e secondo norma UNI EN ISO 14732:2014 dal prestigioso ente RINA. La quasi totalità dei processi di saldatura è qualificata secondo norma UNI EN ISO 15614-1:2012 e UNI EN ISO 15613:2005.

L’intero processo è monitorato da un Welding Coordinator interno alla V.G. srl con qualifica VT II livello in accordo alla UNI EN ISO 9712.

ENTI NAVALI

V.G. srl è in grado di operare nel rispetto delle più esigenti norme del settore navale. In diverse occasioni infatti, per richiesta di alcuni clienti, l’azienda è stato oggetto di controlli ed ispezioni da parte degli enti Lloyd’s Register e DnV-GL. In tutti i casi gli esiti sono stati positivi ed il marchio dell’ente navale è sempre stato apposto sui cilindri oleodinamici V.G. srl.