Montaggio e Collaudo oleodinamico

Il montaggio del cilindro oleodinamico V.G. srl è effettuato esclusivamente da personale interno V.G. srl qualificato e formato circa le peculiarità del prodotto. A supporto dell’attività di assemblaggio, vengono messi a disposizione i disegni tecnici complessivi e le relative istruzioni di montaggio costantemente aggiornate.

Il reparto è suddiviso in due macro aree composte complessivamente da otto isole di montaggio ideate e differenziate per assecondare le diverse tipologie e ingombri di prodotto.

Al termine del montaggio, i cilindri V.G. srl vengono sottoposti ad un ciclo di collaudo oleodinamico su 2 appositi banchi di prova semi automatici al fine di garantire la tenuta ed il corretto funzionamento dei cilindri.

I banchi consentono a V.G. srl di eseguire collaudi fino alla pressione di 400 bar.

A richiesta, V.G. srl può eseguire riempimento dei cilindri con olio specifico.

V.G. srl è anche dotata di un apposito banco di flussaggio ideato specificatamente per eseguire un pre-lavaggio della canna vuota mediante getti alternati di olio specifico che elimina eventuali residui di trucioli e micro impurità presenti in seguito alle lavorazioni di saldatura.